Matrimonio perché? PDF

Recuperandoiltempo.it Matrimonio perché? Image
La crisi del matrimonio è evidente in tutti i Paesi occidentali. Il volume - che si compone di un saggio d'apertura, di una sezione antologica e di schede didattiche - affronta il tema facendo leva sulla "totalità" come sentimento tipico provato da chi ama. In tal senso, l'indissolubilità matrimoniale non è un ostacolo, ma un sostegno per far sì che il sogno d'amore possa concretamente incarnarsi. La questione è soprattutto pedagogica, in quanto per essere motivati ad affrontare la sfida del matrimonio occorre una educazione al riconoscimento della grandezza dell'amore umano. Il testo vuole essere uno strumento in vista di questo scopo, a disposizione di docenti, studenti ed educatori, religiosi e laici.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Matrimonio perché?.pdf
DATA
2018
ISBN
9788828400080

Abbiamo conservato per te il libro Matrimonio perché? dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Perché (e quando) i matrimoni gay in Italia sono stati bloccati? Il Germania il Bundestag dice di sì. Ma dopo la legge Cirinnà qual è la situazione in Italia? di Sonia Montrella.

Allora oltre che "La sposo perché la amo" o, come mi disse un mio amico, "Mi sposo perché mi voglio sposare", devi poter dare al tuo eventuale matrimonio una giustificazione formulata in modo che si possa capire qualche cosa, tipo "Mi sposo perché così facendo avrò i seguenti vantaggi che altrimenti non posso avere:…".