Il ri(s)catto del presidente. Giovani e lavoro nell'Italia della crisi PDF

Recuperandoiltempo.it Il ri(s)catto del presidente. Giovani e lavoro nell'Italia della crisi Image
Cosa sta significando per i giovani italiani essere cresciuti sentendosi ripetere che il lavoro è un problema, soprattutto per loro? "Il ri(s)catto del presente" è il ritratto di una generazione nativa precaria, disposta a lavorare in deroga ai diritti tradizionali, con un'idea inedita del sindacato e delle tutele, capace in alcuni casi di aggirare le penalizzazioni subite nel mercato del lavoro. La ricerca confronta il punto di vista di tre diversi gruppi di under30: i figli degli immigrati, i ragazzi che sono andati a lavorare all'estero (gli expat) e quelli che invece sono rimasti in Italia, condizioni giovanili diverse, comunque sospese tra il ricatto della precarietà e tentativi di riscatto professionale. Con un contributo di Tommaso Vitale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il ri(s)catto del presidente. Giovani e lavoro nell'Italia della crisi.pdf
DATA
2018
ISBN
9788849853711

Leggi il libro Il ri(s)catto del presidente. Giovani e lavoro nell'Italia della crisi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Gianfranco Zucca!

Il ri(s)catto del presente? I giovani e il lavoro nell'Italia della crisi. Home La Rivista Rubriche Pensieri Il ri(s)catto del presente? I giovani e il lavoro nell'Italia della crisi. Gianfranco Zucca ... Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Cosa sta significando per i giovani italiani essere cresciuti sentendosi ripetere che il lavoro è un problema, soprattutto per loro? "Il ri(s)catto del presente" è il ritratto di una generazione nativa precaria, disposta a lavorare in deroga ai diritti tradizionali, con un'idea inedita del sindacato e delle tutele, capace in alcuni casi di aggirare le…