Queste oscure anime. Da Demon's Souls a Bloodborne. Incursioni, escursioni, suggestioni PDF

Recuperandoiltempo.it Queste oscure anime. Da Demon's Souls a Bloodborne. Incursioni, escursioni, suggestioni Image
Demon's Souls (2009), Dark Souls (2011), Dark Souls II (2014) e Bloodborne (2015): quattro videogiochi dal crescente successo, noti non solo per il livello di sfida che offrono al giocatore, ma anche (o soprattutto) per i loro mondi, oscuri e ammalianti, ricchi di personaggi misteriosi, segreti nascosti e numerosi spunti di indagine e riflessione. Queste anime oscure. Da Demon's Souls a Bloodborne: incursioni, escursioni, suggestioni recupera e sviluppa alcuni di questi fili, lungo i suoi tredici capitoli su differenti tematiche, confrontando i citati videogiochi con una numerosa serie di testi tradizionali e contemporanei, intorno a temi come il senso del tragico, il valore dei classici o la regalità dei sovrani. Attraverso una indagine in prevalenza comparatistica vengono proposti approfondimenti e riletture della serie, per approfondirne determinati nodi e presentare anche possibili riletture dei suoi significati.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Queste oscure anime. Da Demon's Souls a Bloodborne. Incursioni, escursioni, suggestioni.pdf
DATA
2015
ISBN
9788894062236

Scarica l'e-book Queste oscure anime. Da Demon's Souls a Bloodborne. Incursioni, escursioni, suggestioni in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Toniolo. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Chi ha già messo mano a uno dei precedenti titoli di From Software, sa già cosa aspettarsi da Bloodborne. Ma come la mettiamo, se fate parte di quella schiera di videogiocatori che hanno da poco acquistato una PlayStation 4 e hanno la giusta fregola di mettere le mani su quella che, a oggi, è la vera e propria killer application della console di Sony (come vi abbiamo raccontato nella ...

Le migliori offerte per Dark Souls in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!