Poesie e prose. Testo francese a fronte PDF

Recuperandoiltempo.it Poesie e prose. Testo francese a fronte Image
La parola è il fulcro attorno a cui ruota tutta l'opera di Mallarmé: una parola distillata sottraendola all'azione deformante del reale, del materiale, del personale; una parola evocatrice, carica di mistero e suggestioni, assoluta. Dall'intreccio dei fili esili e delicati che annodano immagini, metafore e simboli dei suoi versi prende forma uno stile ricercato e denso, che riflette il desiderio estenuante del poeta di immergersi in una realtà ideale, di ricreare il mondo irraggiungibile del sogno, e al tempo stesso testimonia l'ineluttabile sentimento della propria inadeguatezza, lo sgomento per la propria temuta sterilità.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Poesie e prose. Testo francese a fronte.pdf
DATA
2005
ISBN
9788811364870

Scarica l'e-book Poesie e prose. Testo francese a fronte in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Poesie 1913-1956. Testo russo a fronte PDF Download. Angela Nanetti, artigiana di parole PDF Kindle. Autobiografia di una santa mancata (1609-1664) PDF Kindle. Autobiografia erotica di Aristide Gambía PDF Online. Avventure dello stampatore Zollinger PDF Download. Balkan Circus PDF Download.

«Profeta della natura», come disse di lui l'amico Wordsworth, Samuel Taylor Coleridge (1772-1834) fu grande innovatore della poesia non solo inglese del suo tempo, poiché seppe sostituire al soprannaturale fantastico dei preromantici il soprannaturale psicologico, calato entro la realtà umana, viva e drammatica, e rivestito di una forma lirica ineccepibile. Bastano celebri ...