Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti PDF

Recuperandoiltempo.it Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti Image
La matita di Vanna Vinci racconta magistralmente la storia straordinaria di una donna magnetica, carismatica promotrice della propria arte e della propria immagine, entrata ormai nell’immaginario collettivo e diventata oggi una vera e propria icona pop. «Questa è la storia di una donna eccezionale, Frida Kahlo» - Michela Murgia a Quante Storie Un dialogo a due voci, tra Frida Kahlo e la Morte, compagne vicinissime di un’esistenza trascorsa tra amori brucianti e sconvolgenti dolori, aborti spontanei e prolifico talento, gioia di vivere e tentativi di suicidio. Un diario a fumetti per ricomporre i fatti e i sentimenti, dall’infanzia messicana ai soggiorni negli Stati Uniti, dal leggendario matrimonio con Diego Rivera alla scoperta della passione per la pittura, trasformata in specchio dell’interiorità. Il libro alterna le sequenze a fumetti alle tavole disegnate con un ritmo libero, ispirate al mondo concreto di Frida, così come al suo immaginario, popolato di ricordi e animali: scimmiette, pappagalli, simboli comunisti, foto di famiglia, protesi e busti, abiti tradizionali e personaggi folkloristici.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti.pdf
DATA
2016
ISBN
9788866483182

Leggi il libro Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Vanna Vinci!

Avere una bella cera. Le figure in cera a Venezia e in Italia. Catalogo della mostra (Venezia, 10 marzo - 25 giugno 2012) PDF Online

MILANO - In occasione della mostra "Frida Kahlo. Oltre il mito", in corso al MUDEC di Milano fino al 3 giugno, giovedì 24 maggio alle ore 18,30 si terrà, presso il Design Store del MUDEC, la presentazione della graphic novel di Vanna Vinci " Frida. Operetta amorale a fumetti ".