I materiali compositi PDF

Recuperandoiltempo.it I materiali compositi Image
Sfortunatamente, oggi, sabato, 23 ottobre 2021, la descrizione del libro I materiali compositi non è disponibile su recuperandoiltempo.it. Ci scusiamo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
I materiali compositi.pdf
DATA
2002
ISBN
9788837113452

Leggi il libro I materiali compositi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Gianni Caligiana,Francesco Cesari!

In scienza dei materiali, un materiale composito è un materiale eterogeneo, cioè costituito da due o più fasi con proprietà fisiche differenti, le cui proprietà sono molto migliori di quelle delle fasi che lo costituiscono.Solitamente, le diverse fasi nel composito sono costituite da materiali diversi, come nel caso di compositi di fibra di carbonio e resina epossidica.

Il materiale composito quindi presenta caratteristiche migliori rispetto a quelle dei materiali di partenza essendo spesso, ad esempio, più resistente, più leggero o meno costoso rispetto ai materiali tradizionali. I tipici materiali compositi includono: materiali per costruzioni, plastiche rinforzate, compositi metallici, ceramiche composite.