Obsolescenza dell'umano. Gunther Anders e il contemporaneo PDF

Recuperandoiltempo.it Obsolescenza dell'umano. Gunther Anders e il contemporaneo Image
Il pensiero e la produzione teoretica di uno dei più grandi filosofi del Novecento, Günther Anders, la cui riflessione si rivela sempre più decisiva per la comprensione della complessa fenomenologia del contemporaneo, sono il cuore dei saggi contenuti in questo libro. Essi indagano le originali idee di Anders spaziando dalle questioni politiche agli interrogativi etici che animarono il suo attivismo critico, attraversando il suo originale approccio estetico e il suo apporto nell'ambito della critica letteraria. Un pensiero originale che viene così fruttuosamente messo a confronto con quello di molti tra i più importanti intellettuali coevi, come Arendt, Adorno, Benjamin, Heidegger, Freud, Lacan, Levi, Montale, Morselli, Pasolini, Eco e altri.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Obsolescenza dell'umano. Gunther Anders e il contemporaneo.pdf
DATA
2018
ISBN
9788869830358

Abbiamo conservato per te il libro Obsolescenza dell'umano. Gunther Anders e il contemporaneo dell'autore Natascia Mattucci,Francesca Romana Recchia Luciani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Obsolescenza dell'umano. Gunther Anders e il contemporaneo, Libro di Natascia Mattucci, Francesca Romana Recchia Luciani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Nuovo Melangolo, collana Xenos, brossura, data pubblicazione marzo 2018, 9788869830358.

La Società Filosofica Italiana - Sezione Lucana vi invita a partecipare martedì 27 novembre 2018, ore 17.30, a Matera presso la Sala Consiliare della Provincia alla presentazione del libro "Obsolescenza dell'umano. Günther Anders e il contemporaneo" (Il Nuovo Melangolo), scritto da Natascia Mattucci e Francesca Romana Recchia Luciani, che ...