Incontri e scontri tra religione e scienza PDF

Recuperandoiltempo.it Incontri e scontri tra religione e scienza Image
Religione e scienza sono sempre state in contrasto? O al contrario possiamo trovare casi in cui c'è stato un accordo molto forte fra le due? Indagando la storia della chiesa e la storia della medicina, il saggio cerca una risposta, analizzando momenti storici e casi specifici per i quali religione e scienza si sono trovate a dover collaborare. In particolare l'autrice si sofferma su casi di esorcismi e mistificazioni, approcciando il rapporto fra le due interpretazioni dell'esistenza con precisione storica e serietà critica. Un saggio che, partendo da episodi concreti, media fra le due colonne alle quali ogni essere umano si appoggia in cerca di un'interpretazione di quei fenomeni apparentemente privi di una spiegazione razionale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Incontri e scontri tra religione e scienza.pdf
DATA
2020
ISBN
9788855461184

Scarica l'e-book Incontri e scontri tra religione e scienza in formato pdf. L'autore del libro è Anna Maria Vantini. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

INVIACI IL TUO MANOSCRITTO. Accettiamo manoscritti in formato digitale (word, odt, pages e pdf), correlati da una breve sinossi e una vostra breve biografia.Ci raccomandiamo di curare al meglio la sinossi, dal momento che è il primo elemento di valutazione di un'opera.

Scontro in tv tra Luigi Marattin, deputato di Italia Viva e Raffaele Bruno, primario di Malattie Infettive del Policlinico San Matteo di Pavia. Ospite dell'Aria che tira, il programma di La7 ...