Sulla via delle Sette Chiese. Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani PDF

Recuperandoiltempo.it Sulla via delle Sette Chiese. Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani Image
Inizia il Giubileo della Misericordia. Siamo tutti chiamati ad andare a Roma e diventare protagonisti di una tradizione antica: il giro delle Sette Chiese, che ha origine con il primo Giubileo del 1300. San Pietro, San Paolo fuori le mura, San Sebastiano fuori le mura, San Giovanni in Laterano, Santa Croce in Gerusalemme, San Lorenzo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. È un percorso che da secoli i pellegrini compiono alla ricerca delle testimonianze dei primi cristiani. Conosciamo le loro storie, il sacrificio e contempliamo la bellezza delle basiliche che nel tempo la Chiesa ha costruito per onorare i suoi figli e accogliere le immense folle dei fedeli. Mappe, curiosità, illustrazioni, fotografie e opere d'arte ci fanno da guida alle antiche basiliche. Storia e bellezza accompagnano il cammino nella città santa. Età di lettura: da 8 anni.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Sulla via delle Sette Chiese. Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani.pdf
DATA
2015
ISBN
9788899103248

Scarica l'e-book Sulla via delle Sette Chiese. Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Sulle persecuzioni anti-cristiane dei primi secoli gli studiosi hanno cercato di percorrere più tracce d'indagine per poter acquisire dei dati sicuri, non leggendari. La ricerca è partita dagli Atti dei martiri , dai testi delle Apologie, dai provvedimenti imperiali, da disposizioni di legati romani, da corrispondenze del tempo, da testi di storici antichi, da riscontri anche archeologici.

/ Sulla via delle Sette Chiese. Sulla via delle Sette Chiese Al Giubileo sulle tracce dei primi cristiani. ACQUISTA IL LIBRO: € 8,00. ISBN: 978-88-99103-24-8. Anno: 2015. Pagine: 48. ... classi e famiglie sulle orme dei pellegrini alla scoperta dei luoghi dove da secoli i cristiani si recano in preghiera.