Potenziare la memoria PDF

Recuperandoiltempo.it Potenziare la memoria Image
Nella vita personale e professionale sollecitiamo costantemente la nostra memoria. Essa rappresenta una risorsa straordinaria per apprendere ed agire e, proprio per questo, le dimenticanze sono fonte di disagio e di preoccupazione. Ma come funziona la memoria? Perché si dimentica? Come far fronte a un grande sforzo di memorizzazione? Come mantenere le capacità della propria memoria nel tempo? Questo volume, basato sui risultati delle più recenti ricerche in campo psicologico e neurologico, permette di conoscere meglio i processi mentali che regolano la nostra memoria e fornisce consigli pratici e tecniche utilizzabili nella vita quotidiana per potenziare le nostre capacità di memorizzazione di lungo termine. Molti esempi, calati in differenti contesti della vita quotidiana e del mondo del lavoro e un centinaio di esercizi, fanno di questo testo una guida pratica di informazione e formazione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Potenziare la memoria.pdf
DATA
2007
ISBN
9788879594080

Scarica l'e-book Potenziare la memoria in formato pdf. L'autore del libro è Sylvie Lair. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Il modo migliore per migliorare la propria memoria è l'esercizio: allenare la memoria significa prima di tutto gestire al meglio il flusso delle informazioni, selezionando quelle importanti e ...

Che cosa fare per mantenerla vivace a tutte le età. Pubblicato da Red Edizioni. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.