Brodskij 1964. Un processo PDF

Recuperandoiltempo.it Brodskij 1964. Un processo Image
Un libro a due strati: la trascrizione delle udienze del processo, riportata fedelmente dagli appunti di Frida Vigdorova, amica di Brodskij, è inserita in una cornice drammaturgica, dove si immagina che due amici ascoltino i nastri delle udienze fortunosamente ritrovati nel 1989 e li commentino, tra brevi battute, solenni monologhi di principio, bisticci e fin-de-non-recevoir. Chi dei due ha ragione? Il testo non decide. L'obiettivo, del resto, non è dimostrare una tesi (che risulterebbe in men che non si dica irrimediabilmente passée, e fanée) ma offrire l'occasione di rileggere qualche grande libro molto amato (Wittgenstein, Foucault, Hegel, Marx... Ariosto, Brecht...), per poi tornare a Brodskij; forse, con un martire in meno e uno scrittore in più.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Brodskij 1964. Un processo.pdf
DATA
2010
ISBN
9788876982132

Abbiamo conservato per te il libro Brodskij 1964. Un processo dell'autore Cristiano Casalini,Luana Salvarani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L a casa editrice Medusa pubblica gli atti del Processo a Iosif Brodskij, atti di cui siamo debitori a Frida Vigdorova, giornalista e attivista dei diritti umani nell'Unione Sovietica del 1964.

Brodskij 1964. Un processo, Libro di Cristiano Casalini, Luana Salvarani. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Medusa Edizioni, collana Le porpore, data pubblicazione ottobre 2010, 9788876982132.