Ingegneria delle strutture. Vol. 1: Basi della progettazione. PDF

Recuperandoiltempo.it Ingegneria delle strutture. Vol. 1: Basi della progettazione. Image
L'opera si presenza organizzata in tre volumi. L'ambizione di quest'opera è di poter offrire ai lettori un panorama di avanguardia nell'acquisizione dei progressi dell'ingegneria strutturale, dovuta a nuove concezioni teoriche accompagnate da coerenti indagini sperimentali sui nuovi materiali e sulle nuove tipologie costruttive. Nel primo volume vengono considerati gli elementi di base della progettazione strutturale, relativi alle azioni, ai materiali, alle tipologie ed ai procedimenti costruttivi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ingegneria delle strutture. Vol. 1: Basi della progettazione..pdf
DATA
2002
ISBN
9788802058924

Leggi il libro Ingegneria delle strutture. Vol. 1: Basi della progettazione. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Elio Giangreco!

Il volume fornisce un'ampia panoramica sulle basi della progettazione delle strutture in cemento armato con riferimento alle più aggiornate normative italiane ed europee. In particolare il testo illustra i metodi di progetto basati sul metodo semiprobabilistico agli stati limite che rappresenta lo strumento fondamentale per la progettazione sismica delle strutture in cemento armato alla luce ...

Il corso intende, altresì, fornire gli elementi di base per lo studio dei problemi di analisi strutturale, sia in termini di criteri di progetto rispondenti a esigenze di sicurezza, affidabilità, durabilità ed economia, sia in termini di interpretazione del funzionamento di strutture costruite.