Non c'è progresso senza felicità PDF

Recuperandoiltempo.it Non c'è progresso senza felicità Image
Da sociologo laico, De Masi crede fermamente nell'uomo e nelle sue potenzialità creative e considera la globalizzazione e la tecnologia opportunità di progresso e di benessere diffusi. Frei Betto, frate domenicano brasiliano, è tra i fondatori della teologia della liberazione. Da uomo di fede insiste sul divario tra mondo ricco e mondo povero e sulla necessità di una nuova prospettiva culturale per giungere davvero al riscatto del Terzo mondo. In questo dialogo serrato, De Masi e Frei Betto toccano alcuni temi cruciali - l'educazione e la scuola, il senso e il ruolo del lavoro, la giustizia sociale, l'importanza del pensiero creativo - e le loro visioni diverse forniscono ai lettori nuovi stimoli per riflettere sul nostro tempo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Non c'è progresso senza felicità.pdf
DATA
2004
ISBN
9788817003254

Leggi il libro Non c'è progresso senza felicità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Domenico De Masi,Betto (frei)!

IL PROGRESSO, LA CIVILTA' E LA STORIA. Si è constatato che la società deve essere cambiata per portare una maggiore felicità a tutti i vari strati della popolazione e che il potere dominante deve essere responsabile di un uso corretto della scienza per portare un progresso positivo all'umanità.

Non c'è progresso senza felicità, Libro di Domenico De Masi, (frei) Betto. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Piccoli saggi, brossura, data pubblicazione settembre 2004, 9788817003254.