Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco PDF

Recuperandoiltempo.it Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco Image
L'universo dei videogiochi non fa più parte dell'immaginario e delle conoscenze di pochi esperti o appassionati, ma si è aperto anche a tutto il resto del mondo. Scopo di questo glossario è appunto quello di venire incontro all'esigenza di comprendere le insolite parole che si possono scoprire nell'addentrarsi all'interno del panorama videoludico; questo glossario, con la sua costruzione ragionata e metodica e coi suoi 2000 termini e relative definizioni, si vuole rivolgere infatti sia ai neofiti, sia a chi i videogiochi li conosce bene, così da essere un piccolo faro che di volta in volta possa illuminare i dubbi che possono sorgere giocando o leggendo di questo medium. A completare il glossario vero e proprio è presente una sezione introduttiva sulla scelta delle fonti, sulla raccolta e selezione dei termini, sull'impostazione e sulla costruzione delle definizioni che lo compongono, così da fornire un ulteriore ausilio per la ricerca e la lettura.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco.pdf
DATA
2019
ISBN
9788840020549

Leggi il libro Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Simone Barbieri!

Attenzione: la prenotazione dei libri tramite 18 app è temporaneamente sospesa. In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

Glossario dei videogiochi. La lingua videoludica fra produzione, economia e gioco è un libro di Simone Barbieri pubblicato da Unicopli nella collana Game culture: acquista su IBS a 16.15€!