Lo potevo fare anch'io. Perché l'arte contemporanea è davvero arte PDF

Recuperandoiltempo.it Lo potevo fare anch'io. Perché l'arte contemporanea è davvero arte Image
Tutti, almeno una volta nella vita, davanti a un'opera di arte contemporanea abbiamo pensato: «Ma come! Questa non è arte! Lo potevo fare anch'io!». Eppure i critici ci assicurano che si tratta davvero di capolavori, e celebri collezionisti spendono cifre da capogiro per quadri che sembrano tele imbrattate. Che siano tutti impazziti? Francesco Bonami ci aiuta a capire cosa distingue un grande artista da uno pessimo, cosa ha fatto sì che Marcel Duchamp o Andy Warhol abbiano superato la prova del tempo. E se è senz'altro vero che nell'ultimo secolo l'arte si è evoluta al punto da essere quasi irriconoscibile, il lavoro di Bonami ci fa capire perché non è vero che potevamo farlo anche noi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Lo potevo fare anch'io. Perché l'arte contemporanea è davvero arte.pdf
DATA
2017
ISBN
9788804679349

Abbiamo conservato per te il libro Lo potevo fare anch'io. Perché l'arte contemporanea è davvero arte dell'autore Francesco Bonami in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Tutti, almeno una volta nella vita, davanti a un'opera d'arte contemporanea abbiamo pensato: "Questo lo potevo fare anch'io!". Eppure i critici ci assicurano che si tratta di capolavori, mentre i collezionisti spendono cifre da capogiro per quadri che sembrano tele imbrattate e sculture che appaiono come ammassi di rottami. Come è possibile che una tela strappata possa chiamarsi "arte"?

Perchè l'arte contemporanea è davvero arte», Mondador i Un libro non per gli addetti ai lavori ma per i "distratti ai lavori", come specifica fin dall'introduzione Francesco Bonami.