Il grande mare di sabbia. Storie del deserto PDF

Recuperandoiltempo.it Il grande mare di sabbia. Storie del deserto Image
«Il grande mare di sabbia» racchiude nelle sue pagine le avventure e gli avventurieri che hanno fatto l'epica delle grandi distese di sabbia. Malatesta narra di personaggi affascinanti: dal conte Laslo von Almasy, il paziente inglese, a Fabrizio Mori, l'archeologo che ha rivelato il meraviglioso ciclo delle pitture rupestri della Libia; da Wilfred Thesiger, il primo uomo che ha attraversato il Rub al-Khali, il deserto più spaventoso del mondo, a Piero Laureano, la persona che conosce tutti i segreti delle oasi; da Winston Churchill, che combatté nel deserto del Sudan contro i seguaci del Mahdi, ad Alexander Korda, che con il suo film, ha impresso a tutta una generazione l'immagine coloniale del deserto.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il grande mare di sabbia. Storie del deserto.pdf
DATA
2006
ISBN
9788854501317

Leggi il libro Il grande mare di sabbia. Storie del deserto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

Il deserto è pieno di storie. Il fascino e l'unicità del Grande Mare di Sabbia stanno esattamente nell'aver interpretato quest'anima multiforme del deserto, attraverso storie molto differenti tra loro, che hanno l'aspetto formale dei racconti di viaggio, ma che finiscono altrove.

Nel deserto piove poco ma piove, anche dopo dieci anni. L'uso che si fa dell'acqua è parsimonioso, ma il deserto di quella poca ti ricompensa con le oasi, vere e proprie isole in un mare di sabbia e roccia, più estese e numerose di quanto si pensi.