Tristano PDF

Recuperandoiltempo.it Tristano Image
La leggenda di Tristano e Isotta non ha mai smesso di suscitare interesse e commozione nel mondo dell'arte, sino a divenire l'emblema dell'amore irresitibile e infelice. Dal XII secolo in poi, e sino al 1857 l'anno della composizione dell'omonima opera di Wagner, si sono succedute molte versioni, rifacimenti, trasposizioni in vari generi letterari e non solo in lingua tedesca. Gottfried von Strassburg compone il suo Tristano verso il 1210 riprendendo la leggenda della nascita di Tristano e seguendola fino alla morte. E' il più famoso poema tedesco sull'argomento e si apre con uno dei brani più perfetti di poesia in tedesco medievale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Tristano.pdf
DATA
1994
ISBN
9788806136161

Scarica l'e-book Tristano in formato pdf. L'autore del libro è Goffredo di Strasburgo. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Tristano rimane però ferito nel duello e, moribondo lontano dalla corte mentre cerca di tornare in Cornovaglia, viene curato, creduto un uomo qualunque, dalla bellissima figlia del re irlandese ...

Tristano è un eBook di Mann, Thomas pubblicato da Feltrinelli a 0.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!