Il padrone delle onde PDF

Recuperandoiltempo.it Il padrone delle onde Image
Dalla pancia della madre si tuffò nella schiuma di un'onda lunga; nessun battesimo fu più battesimo, e il prete sorrise e disse: «Affido questo bimbo al mare suo destino». E così fu. Da piccolo si spaccò la schiena come zavorratore, caricando sabbia per i grandi velieri oceanici, e intanto sognava l'orizzonte sempre più in là, dove può spingersi lo sguardo, perché il mare, come la fantasia e la volontà, non ha confini. Un giorno prese il largo e cominciò la sua avventura: il porto di Genova e le barche, la piccola lancia a remi, il leudo, la tartana per il primo viaggio da comandante, fino a diventare vero capitano di lungo corso su un brigantino. Così fu la vita di Giuseppe Vallaro venuto al mondo a u cantu da groga, «l'angolo della gloria», a Moneglia. Per tutti fu sempre e solo Geppin, padrone di barchi, di onde e di vento e protagonista della grande epopea ottocentesca dei marittimi liguri.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il padrone delle onde.pdf
DATA
2010
ISBN
9788842544890

Abbiamo conservato per te il libro Il padrone delle onde dell'autore Mario Dentone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il padrone delle onde è un libro di Mario Dentone pubblicato da Ugo Mursia Editore nella collana Romanzi Mursia: acquista su IBS a 17.10€!

Il Padrone Delle Onde è un libro di Dentone Mario edito da Ugo Mursia Editore a gennaio 2010 - EAN 9788842544890: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.