La diagnosi in psichiatria PDF

Recuperandoiltempo.it La diagnosi in psichiatria Image
Il problema della diagnosi in psichiatria oscilla tra due posizioni estreme: la prima considera la diagnosi un compito essenziale della prassi psichiatrica, la seconda la ritiene una pericolosa nemica del paziente in quanto persona portatrice di una singolarissima storia. In realtà, per quanto provvisorie e convenzionali, le diagnosi permettono un avanzamento delle conoscenze e devono perciò essere considerate come "utili dispositivi euristici" al servizio della ricerca e non come realtà oggettive. Il testo costituisce una prima introduzione alla questione.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La diagnosi in psichiatria.pdf
DATA
1997
ISBN
9788843005390

Scarica l'e-book La diagnosi in psichiatria in formato pdf. L'autore del libro è Arnaldo Ballerini. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Il problema della diagnosi in psichiatria oscilla tra due posizioni estreme: la prima considera la diagnosi un compito essenziale della prassi psichiatrica, la seconda la ritiene una pericolosa nemica del paziente in quanto persona portatrice di una singolarissima storia.

Psichiatria e salute mentale alla prova del DSM Peppe Dell'Acqua Se la diagnosi non è una profezia Paolo Migone La "filosofia" della diagnosi psichiatrica Allen Frances Il DSM nel paese della filosofia Michel Minard La validità delle diagnosi psichiatriche.