Oggetti di turno. Dall'arte alla critica PDF

Recuperandoiltempo.it Oggetti di turno. Dall'arte alla critica Image
Il critico d'arte è un 'Don Giovanni della conoscenza' che ne assedia amorosamente le immagini, di volta in volta. Da qui il titolo: 'Oggetti di turno'. Dall'arte alla critica: un doppio livello di scrittura, uno saggistico attraverso il quale l'autore traccia teorie e letture dell'opera, l'altro espositivo con cui mette in mostra la forza 'performativa' dell'arte, il suo grado di resistenza alle intemperie dello spazio e del tempo. Il volume è diviso in due parti: la prima raccoglie testi teorici sul concetto di nomadismo culturale, la seconda scritti sugli artisti operanti in tal senso: da Man Ray a Chia, Cucchi, Clemente, Paladino, Fabbri.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Oggetti di turno. Dall'arte alla critica.pdf
DATA
1997
ISBN
9788831766593

Scarica l'e-book Oggetti di turno. Dall'arte alla critica in formato pdf. L'autore del libro è Achille Bonito Oliva. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Oggetti di turno. Dall'arte alla critica è un libro di Bonito Oliva Achille , pubblicato da Marsilio nella collana Saggi. Critica e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 29,95 - 9788831766593

Scopri i libri della collana Saggi Critica in vendita online a prezzi scontati su Libraccio ... Articoli 1 - 25 di 51 trovati. Ordina per: Anno pubblicazione Prezzo Titolo. 1 2 3. ... Oggetti di turno. Dall'arte alla critica. Autore Achille Bonito Oliva, Anno 1997, Editore Marsilio.