Io e Lucio Battisti PDF

Recuperandoiltempo.it Io e Lucio Battisti Image
Un prima e un dopo. Come tutti i grandi artisti, Lucio Battisti ha lasciato un'impronta indelebile nella musica italiana: le sue indimenticabili e rare apparizioni televisive, la sua voce asciutta e fragile, i testi semplici eppure così radicalmente diversi e innovativi, una composizione musicale complessa, accurata, dall'effetto struggente. Lucio Battisti è un autore che ancora oggi ascoltiamo senza esserne mai sazi. In tanti hanno scritto di Lucio Battisti, ma in pochi lo conoscevano davvero; la sua musica è stata discussa, analizzata, amata o odiata, ma dell'uomo si è detto solo quello che la sua profonda riservatezza permetteva. Pietruccio Montaibetti, chitarra leader dello storico gruppo dei Dik Dik, è stato il suo primo grande amico a Milano. Questo libro è il racconto di un'amicizia lunga una vita, tra momenti di quotidiana leggerezza e grandi svolte professionali: il primo incontro in una sala parrocchiale adattata a studio di registrazione; un Natale trascorso in famiglia; le gite e le passeggiate; l'inizio del sodalizio artistico con Mogol. Un libro fatto di ricordi che, oltre all'artista, rende giustizia all'uomo Lucio Battisti e al suo mondo di emozioni, timidezze, determinazione e talento.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Io e Lucio Battisti.pdf
DATA
2013
ISBN
9788867152780

Scarica l'e-book Io e Lucio Battisti in formato pdf. L'autore del libro è Pietruccio Montalbetti. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Scopri pubblicazioni, recensioni, crediti, brani, e molto altro su Lucio Battisti - Io Tu Noi Tutti in Discogs. Completa la tua Collezione su Lucio Battisti.

Gli accordi di Io vorrei non vorrei ma se vuoi, brano di Lucio Battisti pubblicato nel 1972 nell'album Il mio canto libero. Suonala su accordigazze :)