La metafisica di Harry Potter PDF

Recuperandoiltempo.it La metafisica di Harry Potter Image
A quindici anni dalla sua prima comparsa sul mercato editoriale, e dopo oltre una trentina fra saggi e guide pubblicati in Italia, è ancora possibile dire qualcosa di nuovo su Harry Potter? Data la ricchezza di questa saga, la risposta è sicuramente affermativa. Molte cose sono state infatti scritte, ma molte restano ancora da scrivere. E se è già stata esaminata la prospettiva filosofica, scientifica, traduttiva e, ancora, il fenomeno letterario, cinematografico e mediatico, questo saggio affronta i romanzi da una sfaccettatura insolita, quella del materiale soprannaturale utilizzato nella saga, in connessione con le sue matrici storiche, antropologiche, folkloristiche, mitologiche, metafisiche e magiche. Forse molti non sospettano che questi legami esistano o che siano così profondi e variegati: ed è per questo che vi invitiamo a scoprirli in questo volume, grazie al quale è possibile rievocare un po' di quelle atmosfere che hanno fatto sognare, per tre lustri, generazioni di lettori distantissime fra loro per età e cultura, unificandole in un'unica grande Casa, sotto la scintillante egida di Hogwarts.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La metafisica di Harry Potter.pdf
DATA
2012
ISBN
9788896323083

Scarica l'e-book La metafisica di Harry Potter in formato pdf. L'autore del libro è Marina Lenti. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

La metafisica di Harry Potter, di Marina Lenti. Di Harry Potter non se ne ha mai abbastanza e lo sanno bene i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. I sette libri che ci hanno portato alla scoperta di Hogwarts e di una miriade di personaggi indimenticabili hanno lasciato qualcosa in ciascuno dei lettori che hanno saputo ammaliare.

Già autrice di L'incantesimo Harry Potter, Harry Potter a test, curatrice di Potterologia e consulente per la versione italiana del Lexicon di Steve Vander Ark, Marina Lenti sta preparando un nuovo saggio dedicato alla saga di J.K. Rowling.