La salute si costruisce a tavola PDF

Recuperandoiltempo.it La salute si costruisce a tavola Image
Si sa che l'uomo, come tutti gli altri animali, deve mangiare per vivere. La funzione essenziale del cibo è di fornire al nostro organismo gli elementi e l'energia necessaria al suo funzionamento. È altresì vero che "noi siamo quello che mangiamo". Attuare una strategia alimentare o dimagrante pensando solo al cibo, senza una strategia compensativa più profonda che consideri la nostra complessità psicologica, è a dir poco limitativo. L'intento di questo libro è quello di fornire delle linee guida per una miglior conoscenza di quelle che dovrebbero essere le corrette abitudini alimentari, in modo da realizzare una alimentazione sana ed equilibrata, garantendosi più benessere e salute senza dover mortificare il gusto e il piacere della buona tavola. Anche gli studi scientifici lo dimostrano: la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall'assunzione bilanciata dei vari nutrienti.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La salute si costruisce a tavola.pdf
DATA
2018
ISBN
9788899450946

Leggi il libro La salute si costruisce a tavola PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Valter Giraudo!

Con questo corso online dal titolo "La Salute si Costruisce a Tavola: Principi di Alimentazione Naturale per Tutti" voglio fornirti le linee guida per una miglior conoscenza di quelle che dovrebbero essere le corrette abitudini alimentari, in modo da realizzare una alimentazione sana ed equilibrata, garantendosi più benessere e salute senza dover mortificare il gusto e il piacere della ...

La salute si costruisce a tavola, con la tradizione. Alimentazione & Nutrizione; 11 Giugno, 2019 nessun commento. Condividi: Riaffermare il primato delle diete tradizionali, quella mediterranea in primis, e combattere il riduzionismo alimentare che punta a demonizzare i singoli nutrienti perdendo la visione d'insieme.