Paolo Di Paolo. Mondo perduto. Fotografie 1954-1968. Ediz. illustrata PDF

Recuperandoiltempo.it Paolo Di Paolo. Mondo perduto. Fotografie 1954-1968. Ediz. illustrata Image
Da Anna Magnani a Grace Kelly, da Ezra Pound a Pier Paolo Pasolini, da Umberto di Savoia a Giorgio De Chirico, Paolo Di Paolo (Larino, Campobasso, 1925) ha raccontato la società italiana, il mondo del cinema e quello dell'arte tra gli anni cinquanta e sessanta attraverso uno sguardo sempre intellettualmente colto. Tra i principali fotografi della rivista «Il Mondo», diretta da Mario Pannunzio, e collaboratore delle principali riviste dell'epoca, Di Paolo viene riscoperto ora che il suo archivio è stato recuperato e studiato. Nel volume una attenzione particolare è dedicata al reportage "La lunga strada di sabbi" commissionato nel 1959 proprio da Pannunzio a Di Paolo per le foto e a Pasolini per i testi. Dedicato alle vacanze al mare degli italiani e pubblicato a puntate proprio nella rivista «Il Mondo», ci offre oggi uno spaccato autentico dell'Italia nel pieno del boom economico.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Paolo Di Paolo. Mondo perduto. Fotografie 1954-1968. Ediz. illustrata.pdf
DATA
2019
ISBN
9788831785907

Abbiamo conservato per te il libro Paolo Di Paolo. Mondo perduto. Fotografie 1954-1968. Ediz. illustrata dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Paolo Di Paolo. Mondo perduto. Fotografie 1954-1968. Ediz. illustrata è un libro pubblicato da Marsilio nella collana Cataloghi

Mostra Paolo Di Paolo. Mondo perduto a Roma. Le informazioni sulla mostra Paolo Di Paolo. Mondo perduto, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra Paolo Di Paolo. Mondo perduto del museo MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.