L' educazione al nido. Pratiche e relazioni PDF

Recuperandoiltempo.it L' educazione al nido. Pratiche e relazioni Image
Il nido d'infanzia è una realtà educativa ormai diffusa e riconosciuta come positiva per lo sviluppo dei bambini nei loro primi anni di vita, perché capace di offrire stimoli a sostegno del loro processo di crescita. Il libro si rivolge agli educatori dei servizi per la prima infanzia e agli studenti che si preparano a svolgere questo lavoro, affrontando gli aspetti della realtà del nido che ne garantiscono la qualità pedagogica e organizzativa. Propone inoltre indicazioni utili alla pratica educativa con i bambini e nella relazione con le famiglie a partire dalle migliori esperienze realizzate negli ultimi anni, offrendo strumenti per incrementare la professionalità degli educatori e per garantire nella quotidianità del nido condizioni di benessere e di sviluppo per i bambini.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' educazione al nido. Pratiche e relazioni.pdf
DATA
2020
ISBN
9788874667994

Abbiamo conservato per te il libro L' educazione al nido. Pratiche e relazioni dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Propone inoltre indicazioni utili alla pratica educativa con i bambini e nella relazione con le famiglie a partire dalle migliori esperienze realizzate negli ultimi anni, offrendo strumenti per incrementare la professionalità degli educatori e per garantire nella quotidianità del nido condizioni di benessere e di sviluppo per i bambini.

L'importanza della comunicazione non verbale nella relazione adulto-bambino. L'infanzia e la notte: incontro con le immagini e i simboli notturni, attraverso la musica e l'Opera lirica. L'inserimento all'asilo nido: un'indagine sulla natura culturale delle idee dei genitori. Lo spazio agito e pensato dell'educazione come spazio politico.