Psicologia dei processi cognitivi PDF

Recuperandoiltempo.it Psicologia dei processi cognitivi Image
La ricerca sui processi cognitivi ha visto negli ultimi vent'anni uno sviluppo impetuoso. Ma quali sono le più avanzate frontiere degli studi in materia? Quali ambiti e prospettive si vanno consolidando in tale affascinante orizzonte scientifico? E quali i più proficui metodi e strumenti d'indagine? Dal rapporto tra scienze cognitive e filosofia alla dimensione sociale dei processi cognitivi, dalle dinamiche del ragionamento, al ruolo delle emozioni: questi gli argomenti del libro, espressamente pensato per la più qualificata didattica universitaria.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Psicologia dei processi cognitivi.pdf
DATA
2012
ISBN
9788843061600

Leggi il libro Psicologia dei processi cognitivi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

2. Lo studio dei processi cognitivi: una panoramica dei vari orientamenti 3. Attenzione 4. Tracce e schemi di memoria 5. Sistemi di memoria 6. Immagini visive e mappe cognitive 7. Concetti 8. Linguaggio 9. Soluzione di problemi 10. Ragionamento 11. Giudizio e decisione 12. Intelligenza e creatività 13. Processi cognitivi in ambito personale 14.

I processi cognitivi, come dice la parola stessa, sono quei processi determinati da sequenze di eventi che si manifestano quando c'è una formazione di contenuto di coscienza. Ci permettono di acquisire informazioni sull'ambiente e di elaborarle in relazione al fatto che si parli di percezione, immaginazione, simbolizzazione, formazione di concetti, soluzione di problemi. I processi più ...