Ricerche di storia dell'arte (2014). Vol. 114: La performance in Italia: temi, protagonisti e problemi. PDF

Recuperandoiltempo.it Ricerche di storia dell'arte (2014). Vol. 114: La performance in Italia: temi, protagonisti e problemi. Image
Fondata alla fine del 1976 per iniziativa di un gruppo di storici dell'arte e dell'architettura che hanno contribuito a dar vita a un'associazione di ricerche e documentazione per la storia dell'arte, la rivista si propone non soltanto di offrire occasioni di scambio e di verifica agli specialisti, ma anche di fornire agli operatori culturali strumenti scientificamente validi. Di qui, la particolare attenzione prestata al rapporto tra ricerca pura e ricerca applicata, che in questo caso significa rapporto tra ricerca e tutela, intendendo con quest'ultimo termine un'attività che abbraccia un orizzonte assai vasto, che va dalla politica della conservazione a quella della valorizzazione delle conoscenze acquisite in questo campo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Ricerche di storia dell'arte (2014). Vol. 114: La performance in Italia: temi, protagonisti e problemi..pdf
DATA
2015
ISBN
9788843072545

Scarica l'e-book Ricerche di storia dell'arte (2014). Vol. 114: La performance in Italia: temi, protagonisti e problemi. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

"Ricerche di Storia dell'arte" was founded late in 1976 on initiative of a group of arts and architecture Italian historians. It has already published over 100 issues, and it is by now one of the most serious and internationally estimated periodicals in the field of arts.

Dopo l'allontanamento di Barrett, a causa di problemi di alcolismo e tossicodipendenza, il gruppo si avviò a raggiungere l'apice del successo con la pubblicazione di Dark Side of The Moon (1973) e Wish You Were Here (1975), due degli album più venduti della storia della musica.