Smetti di pensare! Overthinking e ruminazione mentale PDF

Recuperandoiltempo.it Smetti di pensare! Overthinking e ruminazione mentale Image
Il pensiero è la nostra bussola personale e ci indica l'agire consapevole, ma quando diventa prepotente, invasivo e logorante, come nel caso del rimuginìo (overthinking) e della ruminazione mentale può nuocere alla salute psico-fisica. Questo libro nasce con l'intento di aiutare chi si trova intrappolato tra i suoi pensieri e vorrebbe invece liberarsene, "scordandosi di pensare". Ciò diviene possibile attraverso un percorso che parte innanzitutto dalla consapevolezza dei meccanismi sottostanti al pensiero disfunzionale e dalla regolazione delle emozioni a esso connesse. Prefazione di Raniero Bastianelli.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Smetti di pensare! Overthinking e ruminazione mentale.pdf
DATA
2018
ISBN
9788896768747

Abbiamo conservato per te il libro Smetti di pensare! Overthinking e ruminazione mentale dell'autore Valentina Pazienza in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il troppo pensare, la cosiddetta ruminazione mentale (in inglese overthinking), conduce a una vera e propria spossatezza perché provoca un dispendio di energie molto elevato.

Il "pensiero ruminativo" o "overthinking" è altamente nocivo perché genera stati di ansia che sfociano in vera e propria depressione ... La ruminazione mentale, ... Smettere di lamentarsi ...