Il manuale del parroco. Commento giuridico-pastorale PDF

Recuperandoiltempo.it Il manuale del parroco. Commento giuridico-pastorale Image
Rimasto sostanzialmente invariato nella struttura, Il manuale del parroco si presenta ampiamente rinnovato. L'opera ha infatti richiesto un notevole aggiornamento sia per i molteplici interventi innovativi del magistero a livello di Chiesa universale e di Conferenza Episcopale Italiana, sia soprattutto per gli aggiornamenti in ambito economico-amministrativo della parrocchia in quanto ente giuridico nell'ordinamento civile italiano. Un aspetto che caratterizza il manuale è quindi il continuo riferimento alle questioni che riguardano il parroco come amministratore di un ente che ha rilevanza nell'ordinamento canonico per diritto concordatario. I contenuti sono stati riformulati in un linguaggio più moderno e si presentano snelliti non solo per gli interventi di stile, ma anche per l'eliminazione di ripetizioni e di quanto non ritenuto più necessario in uno strumento di natura giuridico-pastorale. Particolarmente utile per i parroci, l'opera è destinata a un più vasto pubblico che insieme con il parroco, pastore proprio della comunità parrocchiale, condivide la responsabilità pastorale e vi partecipa attivamente collaborando a vario titolo con lui.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il manuale del parroco. Commento giuridico-pastorale.pdf
DATA
2015
ISBN
9788810408872

Leggi il libro Il manuale del parroco. Commento giuridico-pastorale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Luigi Chiappetta!

Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 3: Libro VII e Indice analitico. è un libro di Luigi Chiappetta pubblicato da EDB nella collana Il codice del Vaticano II: acquista su IBS a 56.52€!

LA PARROCCHIA La parrocchia «è una determinata comunità di fedeli costituita stabilmente nell'ambito di una Chiesa particolare, ... Il manuale del parroco. Commento giuridico-pastorale, ... Consegnare la memoria. Manuale di archivistica ecclesiastica, a cura di Emanuele Boaga, Salvatore Palese, Gaetano Zito, Firenze, Giunti, 2003.