La politica dei trasporti PDF

Recuperandoiltempo.it La politica dei trasporti Image
Il confronto fra le politiche dei trasporti in cinque democrazie occidentali (Italia, Francia, Gran Bretagna, Svezia e Stati Uniti) consente di mettere a fuoco i modelli organizzativi e normativi con cui si è affrontato il problema della mobilità in un arco di 150 anni. Da questo confronto emerge la tipicità del caso italiano, cui è dedicata la seconda metà del libro, dove si mostra che il modello originario, instauratosi nel periodo unitario e consolidatosi durante il fascismo, ha finito per essere caratterizzato da una cronica carenza di autonomia istituzionale e da una forte permeabilità alle pressioni dei grandi gruppi industriali, di partiti politi e sindacati.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La politica dei trasporti.pdf
DATA
1999
ISBN
9788815070876

Scarica l'e-book La politica dei trasporti in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Tebaldi. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

La politica dei trasporti, dalla fine del XX sec. strettamente legata alla Pianificazione del territorio, si occupa delle implicazioni giur., economiche, sociali ed ecologiche dei Trasporti. Nel suo ambito rientrano aspetti legislativi, questioni legate all'organizzazione e alla pianificazione della domanda e dell'offerta in materia di traffico, la realizzazione di infrastrutture e il ...

La politica dei trasporti è un libro di Mauro Tebaldi pubblicato da Il Mulino nella collana Studi e ricerche: acquista su IBS a 18.65€!