L' assemblea dei morti PDF

Recuperandoiltempo.it L' assemblea dei morti Image
A Madrid è dura sbarcare il lunario per una banda di canaglie: e se svaligiassero la banca più ricca di Marrakech? «Bárbulo tesse un racconto incalzante, divertente, magnificamente ambientato e, allo stesso tempo, molto duro. I personaggi sono potenti, il linguaggio è azzeccato e i dialoghi credibili. Al giallo è affidato il compito non semplice di intrattenere, e L’assemblea dei morti lo fa alla perfezione.» – Alicia Giménez-Bartlett «Un thriller che combina perfettamente comicità e intrigo, ed è pura azione.» – La Vanguardia Il Guapo e i suoi compari sono quattro infami canaglie, un gruppo di derelitti schiacciati dalla crisi economica, con lavori sottopagati e una montagna di debiti. Non c'è da stupirsi che gli brillino gli occhi quando un losco commerciante di gioielli francese, ben introdotto nel jet set internazionale, gli offre l'occasione della vita: una rapina in una banca di Marrakech nei giorni della fiera dell'oreficeria. La posta in gioco è di due milioni di euro e, per averli, basta arrivare in Marocco e strisciare un po' nei condotti delle fogne. Magari ci sarà da sudare per un paio d'ore, ma poi è fatta. Per mimetizzarsi tra i turisti, meglio portare con sé - a bordo del pulmino bianco con cui viaggeranno da Madrid a Gibilterra e poi oltre lo Stretto - anche mogli e fidanzate. Il committente ha organizzato una spalla, un misterioso arabo saharawi esperto della zona, che ha il compito di fare da interprete e di guidarli a destinazione. E che forse non è quello che sembra. Presto però cominciano i guai: una serie di imprevisti mette a rischio quello che doveva essere un lavoro rapido e pulito ma che, chilometro dopo chilometro, tra battute, insulti e continui colpi di scena, rivela ben altri scopi.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' assemblea dei morti.pdf
DATA
2018
ISBN
9788831743266

Leggi il libro L' assemblea dei morti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Tomás Bárbulo!

L'assemblea dei morti è il suo primo romanzo, già acclamato in Spagna come il miglior esordio nella narrativa di genere da lungo tempo. Vota questo libro 5 stars 4 stars 3 stars 2 stars 1 star. Le vostre recensioni Scrivi la tua recensione. Prendo atto dell'Informativa ...

L'assemblea dei morti è un titolo che non mi piace e non mi piace nemmeno la copertina scelta per l'edizione italiana edita da Marsilio: li trovo forvianti. Per tutto il resto questo giallo mi è piaciuto un sacco. Visualizza questo post su Instagram.