L' empatia. Percepire le emozioni altrui PDF

Recuperandoiltempo.it L' empatia. Percepire le emozioni altrui Image
Sfortunatamente, oggi, venerdì, 17 settembre 2021, la descrizione del libro L' empatia. Percepire le emozioni altrui non è disponibile su recuperandoiltempo.it. Ci scusiamo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' empatia. Percepire le emozioni altrui.pdf
DATA
2003
ISBN
9788872734834

Abbiamo conservato per te il libro L' empatia. Percepire le emozioni altrui dell'autore Giuliana Proietti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Significato di Empatia. Messaggio pubblicitario L'empatia è la capacità di "mettersi nei panni dell'altro" percependo, in questo modo, emozioni e pensieri. E' un termine che deriva dal greco, en-pathos "sentire dentro", e consiste nel riconoscere le emozioni degli altri come se fossero proprie, calandosi nella realtà altrui per comprenderne punti di vista, pensieri, sentimenti ...

L'empatia rappresenta lo strumento per leggere le emozioni altrui. Come "animale sociale", l'uomo ha bisogno di confrontarsi con l'altro, di relazionarsi con chi gli sta intorno. Per farlo, non serve solo quella che viene definita capacità di mentalizzazione (o anche teoria della mente).