Terapia intergenerazionale. Un modello di lavoro con la famiglia d'origine PDF

Recuperandoiltempo.it Terapia intergenerazionale. Un modello di lavoro con la famiglia d'origine Image
Il volume è un'introduzione a un metodo innovativo di terapia familiare: utilizzare il lavoro intergenerazionale con le famiglie d'origine dei clienti non come momento terapeutico a sé stante, ma come consulenza all'interno di terapie individuali, di famiglia e di coppia. Il metodo permette al terapeuta di sfruttare le importanti possibilità offerte dal lavoro intergenerazionale senza essere obbligato a impostare in tal modo l'intera terapia.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Terapia intergenerazionale. Un modello di lavoro con la famiglia d'origine.pdf
DATA
1996
ISBN
9788870784053

Scarica l'e-book Terapia intergenerazionale. Un modello di lavoro con la famiglia d'origine in formato pdf. L'autore del libro è James L. Framo. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Un modello di lavoro con la famiglia d'origine; Titolo:Terapia intergenerazionale. Un modello di lavoro con la famiglia d'origine. Tipologia:Libro. Autore:Framo, J.L. Editore:Raffaello Cortina Editore. Anno pubblicazione:1996. Modalità consultazione:A prestito. Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it @

La terapia familiare nasce nella cultura statunitense degli anni Cinquanta e si sviluppa in due diverse direzioni, una sistemica propria della Scuola di Palo Alto (Bateson, Watzlawick e Jackson) e una più psicodinamica, che oggi chiameremo relazionale, orientata allo studio trigenerazionale della famiglia, con il contributo di pionieri quali Ackerman, Boszormenyi-Nagy, Framo, Bowen, Whitaker.