Euroghost. Un fantasma s'aggira per l'Europa: l'Europa PDF

Recuperandoiltempo.it Euroghost. Un fantasma s'aggira per l'Europa: l'Europa Image
L'attuale Unione Europea, secondo l'autore, è per tanti versi la negazione del mito in cui generazioni intere hanno sperato e creduto, connotata da meccanismi istituzionali barocchi, opachi e inefficienti, scelte economico-sociali sistematicamente chiuse, sequestrate nella spirale tasse/spesa pubblica/debito pubblico, allargamento delle opzioni emergenziali in materia di giustizia, con le esigenze di garanzia individuale sempre più messe tra parentesi. Per l'autore è però forse ancora possibile riconcepire un percorso che metta l'Europa nella condizione di tessere un nuovo dialogo con gli Stati Uniti e di ridisegnare i contorni di una rinnovata alleanza transatlantica.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Euroghost. Un fantasma s'aggira per l'Europa: l'Europa.pdf
DATA
2004
ISBN
9788849808995

Scarica l'e-book Euroghost. Un fantasma s'aggira per l'Europa: l'Europa in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Europa fantasma o realtà?, Libro di Sergio Cotta. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guida, collana Ateneo/Ricerca, data pubblicazione gennaio 1979, 9788860425911.

Nel mio piccolissimo, 14 anni fa, nel 2004, pubblicai un libro dal significativo titolo Euroghost - Un fantasma s'aggira per l'Europa: l'Europa, descrivendo la torsione a-democratica dell'Ue, il suo allontanamento dai cittadini, la sua propensione a non rispondere mai a cittadini e taxpayers, i contribuenti.