Bioarchitettura. Le tesi di Ugo Sasso dalle parole ereditate sulla via italiana del costruire sostenibile PDF

Recuperandoiltempo.it Bioarchitettura. Le tesi di Ugo Sasso dalle parole ereditate sulla via italiana del costruire sostenibile Image
1990: Ugo Sasso fonda l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura dando forma al pensiero italiano di un'architettura alternativa. È trascorso un quarto di secolo di vita, anzi di storia: quanto basta per cambiare il mondo, dalla ricostruzione di un Paese alla cementificazione diffusa, dalle periferie ai mobili urbani, dal consumismo alle precarietà ambientali, dalle nuove esigenze di uno sviluppo sostenibile a un costruire rispettoso dell'uomo e del suo habitat. Un ideale filo d'Arianna motiva la scelta di riproporre le tesi fondanti di un forte impegno collettivo che, per chi ne è stato protagonista, ha rappresentato una esperienza importante: umana, non solo professionale. Nell'era della condivisione e partecipazione digitale, le parole ereditate confermano l'attualità di un percorso permanente divenuto realtà quotidiana, cambiamento, prospettiva reale di coinvolgimento per un processo socioculturale a forte responsabilità collettiva: quella propria, capace di tradurre l'architettura dell'uomo in architettura per l'uomo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Bioarchitettura. Le tesi di Ugo Sasso dalle parole ereditate sulla via italiana del costruire sostenibile.pdf
DATA
2016
ISBN
9788884975898

Leggi il libro Bioarchitettura. Le tesi di Ugo Sasso dalle parole ereditate sulla via italiana del costruire sostenibile PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

1990: Ugo Sasso fonda l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura dando forma al pensiero italiano di un'architettura alternativa. È trascorso un quarto di secolo di vita, anzi di storia: quanto basta per cambiare il mondo, dalla ricostruzione di un Paese alla cementificazione diffusa, dalle periferie ai mobili urbani, dal consumismo alle precarietà ambientali, dalle nuove esigenze di…

Si svolgerà ad Agrigento nei locali dell'Ordine, in via Gaglio 1, martedì 28 marzo alle ore 15:00, la Tavola rotonda con presentazione del libro "BIOARCHITETTURA Le tesi di Ugo Sasso dalle parole ereditate sulla vita italiana del costruire sostenibile", in collaborazione con l'INBAR.