Il libro segreto PDF

Recuperandoiltempo.it Il libro segreto Image
Fra le Prose di ricerca che D'Annunzio volle distinguere dalle Prose di romanzi, "Il libro segreto" (1935) non è solo l'ultimo testo significativo, ma il più audace per temi e sperimentazione formale. Rinunciando alla progettata autobiografia o a una proustiana recherche, il vecchio eremita del Vittoriale si racconta: presenta come cercato suicidio la misteriosa caduta dalla finestra che lo tagliò fuori dalla Marcia su Roma, e costruisce una "confessione" del suo Io più occulto, riunendo i fogli in cui fermava pensieri folgoranti, ricordi imprevisti o versi scaturiti nel dormiveglia. E vi premette una agiografia in negativo, una laica Via crucis in cui il poeta solare e guerriero si rivela "tentato di morire" fin dalla fanciullezza. L'introduzione e l'ampio corredo di note a cura di Pietro Gibellini svelano finalmente i segreti di questo libro in larga parte criptico.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il libro segreto.pdf
DATA
2010
ISBN
9788817042628

Scarica l'e-book Il libro segreto in formato pdf. L'autore del libro è Gabriele D'Annunzio. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

IL LIBRO. Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, è arrivato anche in Italia, il 25 ottobre 2007, The Secret il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un bestseller destinato a scalare le classifiche del mondo.

Dopo aver letto il libro Il lLibro segreto degli gnomi.Gioca libro pop-up di Tony Wolf ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...