Il pianeta della musica. Come la musica dialoga con le nostre emozioni PDF

Recuperandoiltempo.it Il pianeta della musica. Come la musica dialoga con le nostre emozioni Image
Un libro per ascoltatori e musicisti, appassionati di qualsiasi genere e forma musicale, perché sentire Musica aiuta a cambiarci intimamente e, di conseguenza, a cambiare il mondo. «La Musica e la persona sono una sola cosa, l’una abita l’altra e viceversa. Nonostante si amino alla follia, in fondo si conoscono davvero poco. Si usano da sempre e oggi mostrano i segni di una coppia in crisi che pare vivere insieme solo per abitudine» Questo libro, a suo modo rivoluzionario, è dedicato agli ascoltatori di ogni genere di Musica. Scritto da uno dei figli nobili della generazione degli anni ’70, conosciuto come artista e sperimentatore, spiega il rapporto tra Musica ed emozioni, e come mai una stessa Musica è amata da alcuni e detestata da altri. Propone un modo diverso di ascoltarla e motiva le ragioni dell’attuale crisi tra generazioni. Ma soprattutto la rilancia come sistema operativo per la comunicazione affettiva, un sistema tanto potente da promuovere una nuova forma di ecologia sociale: l’Ecologia dei Sentimenti. Perché la Musica non è una magia a caso: è un mezzo universale per la comunicazione degli affetti.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il pianeta della musica. Come la musica dialoga con le nostre emozioni.pdf
DATA
2019
ISBN
9788893817738

Scarica l'e-book Il pianeta della musica. Come la musica dialoga con le nostre emozioni in formato pdf. L'autore del libro è Franco Mussida. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Il pianeta della musica: come la Musica dialoga con le nostre emozioni, il libro di Franco Mussida. Un libro per tutti gli ascoltatori. Per chi fa musica e per chi la ama, per neofiti e professionisti, che vogliono imparare a sentire la musica. Per un'Ecologia dei sentimenti. Per un ascolto emotivo consapevole.

Lascia un commento in Franco Mussida - in libreria Il Pianeta della Musica: come la Musica dialoga con le nostre emozioni Un libro per tutti gli ascoltatori. Per chi fa musica e per chi la ama, per neofiti e professionisti,che vogliono imparare a sentire la musica.