Donne. Da Sara a Edith Stein. Ritratti di vita PDF

Recuperandoiltempo.it Donne. Da Sara a Edith Stein. Ritratti di vita Image
Da Sara a Edith Stein, da Rachele a Susanna la casta, da Maria la sorella di Mosè a Vittoria Colonna: una galleria di ritratti di donne coraggiose, di ampi orizzonti e di fede provata. Un libro che favorisce la realizzazione della donna, chiamata a comprendere sempre meglio la propria identità con i relativi "carismi". Ma nello stesso tempo l'autrice valorizza anche l'uomo, che insieme a lei realizza il disegno di Dio sulla strada della vita, dove vivere è sinonimo di amare in Cristo Salvezza.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Donne. Da Sara a Edith Stein. Ritratti di vita.pdf
DATA
2017
ISBN
9788801063639

Leggi il libro Donne. Da Sara a Edith Stein. Ritratti di vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Maria Pia Giudici!

Edith Stein si muoveva tra i luoghi dell'ebraismo - la casa di famiglia a Breslavia, dove la madre, donna intraprendente che aveva tirato su da vedova sette figli e l'impresa di famiglia, mai accettò l'abiura di Edith - e i luoghi del cristianesimo: Göttingen, la città dove frequentò l'università per seguire i corsi di Husserl, Speyer, la località dove si ritirò a insegnare dopo la ...

Donne - Da Sara a Edith Stein (Ritratti di Vita) è un testo che vuol favorire la realizzazione della donna, chiamata a comprendere sempre meglio la propria identità con relativi carismi. Nello stesso tempo questo testo valorizza anche l'uomo che, pur diverso dalla donna, insieme a lei realizza il disegno di Dio su quella via della vita in cui vivere è sinonimo di amare in Cristo Salvezza.