Se potessi avere. Memorie degli italiani al tempo della lira PDF

Recuperandoiltempo.it Se potessi avere. Memorie degli italiani al tempo della lira Image
"Se potessi avere" è una raccolta di storie vitalissime, nelle quali il denaro - la sua presenza o più spesso la sua assenza - è la chiave per raccontare, semplicemente, la vita. Memorie di un secolo italiano, anzi di più di un secolo, così come è stato vissuto dalla gente comune, da chi sperimenta la storia nella vita di tutti i giorni, nelle sue inderogabili necessità materiali. Storie "piccole" nella storia "grande". "Denari d'altri tempi\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Se potessi avere. Memorie degli italiani al tempo della lira.pdf
DATA
2011
ISBN
9788815139887

Leggi il libro Se potessi avere. Memorie degli italiani al tempo della lira PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di none!

Lavorando sulle migliaia di diari e autobiografie dell'Archivio, Diego Pastorino e Patrizia Gabrielli hanno pubblicato nell'anno 2011, per la Casa Editrice "il Mulino", i volumi: "Se potessi avere. Memorie degli italiani al tempo della lira" e "Anni di novità e di grandi cose. Il boom economico fra tradizione e cambiamento".

«Se potessi avere» (Il Mulino, pp. 250, euro 20) ha un sottotitolo che la dice lunga sulla natura e sugli scopi del volume: «Memorie degli italiani ai tempi della lira».