Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte PDF

Recuperandoiltempo.it Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte Image
Eunapio di Sardi, nato nel 347 d.C., fu un retore e uno scrittore che visse nel periodo più turbolento dell'Impero romano (da Giuliano l'Apostata ad Arcadio, figlio di Teodosio) e che raccolse le biografie dei filosofi e dei sofisti dell'età imperiale romana dal 270 al 405 d.C.; in esse narrò le vicende dei Neoplatonici dalla morte di Plotino sino alla diffusione del neoplatonismo, grazie agli allievi e continuatori quali Porfirio e Giamblico, nelle scuole di Alessandria, di Atene e di Costantinopoli; si hanno così ventitré biografie modellate sulla falsariga di Diogene Laerzio e di Filostrato, che offrono le storie dei pensatori pagani e dei letterati greci in un tempo di conflitto religioso e di crisi, tra paganesimo morente e cristianesimo nascente.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte.pdf
DATA
2007
ISBN
9788845258411

Abbiamo conservato per te il libro Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte dell'autore Eunapio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Libro di Eunapio, Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte, dell'editore Bompiani, collana Il pensiero occidentale. Percorso di lettura del libro: Filosofia.

Scopri Vite dei sofisti. Testo greco a fronte di Filostrato, Flavio, Civiletti, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.