Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata PDF

Recuperandoiltempo.it Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata Image
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata.pdf
DATA
2016
ISBN
9788872736036

Scarica l'e-book Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Padrini. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Esercizi di bioenergetica. Ediz. illustrata è un libro di Francesco Padrini pubblicato da Xenia nella collana L'altra scienza: acquista su IBS a 15.20€!

In questa guida, in proposito, verranno descritti 5 esercizi di ginnastica bioenergetica. Un primo esercizio di ginnastica bioenergetica necessita, per essere eseguito, di una coperta e di uno sgabello; effettuato con costanza aiuterà a respirare in modo molto più profondo.