La libertà della vita PDF

Recuperandoiltempo.it La libertà della vita Image
Evoluzione e ambiente, libertà di ricerca e responsabilità morale, naturale e artificiale, ruolo della medicina e regole della salute, principi ed eccessi di precauzione, ragione e religione: sulle sfide in cui si giocano i tratti di una società scientificamente matura e democraticamente aperta si confrontano un medico e un filosofo, entrambi convinti che l'impresa tecnico-scientifica sia cultura per eccellenza e che dalla sua crescita dipenda il benessere delle future generazioni. Senza paura di andar contro non pochi pregiudizi e di dissentire tra loro, Umberto Veronesi e Giulio Giorello incitano il lettore a prendere partito su questioni che riguardano donne e uomini di ogni fede e professione, accomunati, come scrive Chiara Tonelli, dal piacere di "comprendere e migliorare la libertà della vita".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La libertà della vita.pdf
DATA
2006
ISBN
9788860300713

Abbiamo conservato per te il libro La libertà della vita dell'autore Giulio Giorello,Umberto Veronesi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Un filosofo della scienza e uno scienziato che non disdegna di filosofare dialogano amabilmente sugli argomenti a loro cari. È questo, in estrema sintesi, il contenuto del breve libro La libertà della vita, tratto dai colloqui intercorsi per la preparazione delle conferenze The Future of Science, e la cui pubblicazione è stata curata dalla genetista Chiara Tonelli.

Vita, libertà, eutanasia: la Chiesa italiana parla chiaro. Francesco Ognibene sabato 7 settembre 2019 . L'11 settembre il presidente della Cei cardinale Bassetti torna a pronunciarsi sul tema ...