Eugénie Grandet PDF

Recuperandoiltempo.it Eugénie Grandet Image
Félix Grandet, ex commerciante arricchitosi attraverso spregiudicate speculazioni, vive in un regime familiare di stretta avarizia al quale sottopone la figlia Eugénie, a lui del tutto sottomessa. L'arrivo di un cugino, Charles, viene a turbare questo equilibrio. La ragazza se ne innamora e giunge a donargli il prezioso tesoro di monete d'oro affidatogli dal padre. Charles parte per l'India in cerca di fortuna e per Eugénie inizia l'attesa del ritorno. Fiduciosa in un amore che crede ricambiato accetta di vivere segregata nella sua stanza, punita dal padre. Charles ritorna, ma sposa un'altra ed Egénie accetta un matrimonio bianco con un anziano pretendente che la lascia vedova ben presto.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Eugénie Grandet.pdf
DATA
2000
ISBN
9788831774512

Abbiamo conservato per te il libro Eugénie Grandet dell'autore Honoré de Balzac in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Durante una festa organizzata in casa Grandet per il compleanno di Eugénie arriva all'improvviso Charles Grandet, figlio di un fratello del vecchio Grandet suicidatosi in seguito ad un fallimento di quattro milioni, che consegna allo zio una lettera del padre dalla quale egli apprende la sua morte e le sue volontà.

Eugénie Grandet ist ein Roman von Honoré de Balzac.Die Originalausgabe erschien 1834. In Balzacs Romanzyklus La Comédie humaine (dt.: Die menschliche Komödie) gehört Eugénie Grandet zu den Scènes de la vie de province (Szenen aus dem Provinzleben).