L' infermiere in oncologia. La gestione dei farmaci antiblastici PDF

Recuperandoiltempo.it L' infermiere in oncologia. La gestione dei farmaci antiblastici Image
Questa seconda edizione del presente volume curata dall'Associazione Italiana Infermieri di Oncologia (AMO), si caratterizza per una nuova parte dedicata ai farmaci target oriented. I temi trattati in tale sezione sono la biologia molecolare dei farmaci target; quali sono i farmaci target; la sperimentazione dedicata: quali farmaci nel futuro. Questa riedizione conferma l'utilità, per gli infermieri, di avere uno strumento che contiene utili informazioni sulla gestione del trattamento farmacologico delle forme neoplastiche e sulla profilassi delle più frequenti complicanze. Questo manuale contribuisce, inoltre, a facilitare la partecipazione degli infermieri agli studi clinici; l'opportunità di percorsi infermieristici legati alla sperimentazione dei farmaci è, infatti, un elemento determinante per un'assistenza di qualità.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' infermiere in oncologia. La gestione dei farmaci antiblastici.pdf
DATA
2009
ISBN
9788874665839

Abbiamo conservato per te il libro L' infermiere in oncologia. La gestione dei farmaci antiblastici dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Da qui nasce la necessità, per chi manipola farmaci antiblastici, di conoscerne tutti i rischi correlati, la normativa di riferimento e di ricevere l'idonea formazione teorico-pratica, anche con l'aiuto delle tecnologie avanzatissime nel settore. Farmaci antiblastici: Caratteristiche, rischi e normativa di riferimento

Le Unità Farmaci Antiblastici (UFA) sono le strutture nelle quali sono preparati i chemioterapici antiblastici e tutte le preparazioni centralizzate in farmacia ospedaliera. L'aumento dell'incidenza di patologie neoplastiche ha reso routinario e massivo l'utilizzo di farmaci chemioterapici, non soltanto nei reparti strettamente oncologici.