Dracula in love PDF

Recuperandoiltempo.it Dracula in love Image
Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma ce in lei un'inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l'infanzia e l'adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell'occasione per andare a trovare un'amica, Lucy, in vacanza al mare. Ma viene a sapere pervie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche. Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico dell'ambiguo dottor Seward, Mina lo segue . senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell'amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l'esistenza di un mondo parallelo, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l'immortalità - a meno che l'imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Dracula in love.pdf
DATA
2010
ISBN
9788845266232

Scarica l'e-book Dracula in love in formato pdf. L'autore del libro è Karen Essex. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Dracula in Love rappresenta una rilettura del famoso romanzo gotico di Stoker. A giudicare dalle notizie reperite in rete, in realtà vi sono gli stessi personaggi ma a quanto pare mostrati sotto una luce diversa rispetto all'originale.

Parts of Dracula in Love made me angry. In particular the number of women being diagnosed with "female hysteria", a man's attempt to control strong women pissed me off. The Count was as sexy as ever, and I loved Essex's portrayal of Mina as a strong woman through the ages. Dracula in Love is going on my "keeper" shelf.