Vita sintetica. Breve storia degli organismi che non esistono in natura PDF

Recuperandoiltempo.it Vita sintetica. Breve storia degli organismi che non esistono in natura Image
Tra incubatori, centrifughe e pipette, e soprattutto con l'aiuto di potentissimi computer, nei laboratori di biologia sono già nate le prime forme di vita sintetica, vale a dire esseri viventi che non esistono in natura. Sono organismi apparentemente molto semplici, come i batteri, ma il loro Dna non è mai esistito sulla faccia della Terra perché è stato progettato dall'uomo. Sono una sorta di app della vita, di certo incredibilmente più complessa delle app che usiamo tutti i giorni. Nemmeno la fantascienza aveva mai concepito qualcosa di simile a questa ultima frontiera delle scienze della vita. I batteri sintetici non sono mai usciti dagli straordinari laboratori in cui sono nati e probabilmente non lo faranno ancora per molto tempo. Ma quando saranno pronti per essere utilizzati in tutta sicurezza promettono di fare molto per il nostro pianeta. Potranno aiutare a ripulire acque e terreni inquinati, diventare fabbriche di farmaci 'su misura' e, in un futuro più lontano, rendere ospitali altri pianeti perché l'uomo possa esplorarli.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Vita sintetica. Breve storia degli organismi che non esistono in natura.pdf
DATA
2017
ISBN
9788820379148

Scarica l'e-book Vita sintetica. Breve storia degli organismi che non esistono in natura in formato pdf. L'autore del libro è Enrica Battifoglia. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

VITA SINTETICA BREVE STORIA DEGLI ORGANISMI CHE NON ESISTONO IN NATURA battifoglia enrica Disponibilità: IMMEDIATA Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Enrica Battifoglia, giornalista scientifica responsabile del canale Scienza&Tecnica dell'Ansa, ci racconta alcune curiosità in merito all'era digitale della biologia: tema che esplora nel suo nuovo libro Vita sintetica.Breve storia degli organismi che non esistono in natura. Il nome Craig Venter vi dice qualcosa?. Tra incubatori, centrifughe e pipette, e soprattutto con l'aiuto di ...