Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali PDF

Recuperandoiltempo.it Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali Image
Un laboratorio ricco di illustrazioni per organizzare assieme ai bambini attività con i materiali naturali: creare nidi di argilla, tingere la lana, ricavare fischietti con i noccioli di albicocca, fare una bambola di mais, formare candele con cera d'api. I giochi sono divisi in quattro sezioni, corrispondenti alle quattro stagioni: per ognuna si presentano le feste principali e le usanze che la caratterizzano, si illustra come creare originali manufatti con foglie, legno, argilla e altri metariali che si trovano nei parchi e nei boschi, e si suggeriscono divertenti giochi da fare con bambini dai tre anni in su. Un'apposita sezione racconta le curiosità legate a ciascuna stagione, ovvero i fenomeni più bizzarri che si possono osservare nelle varie fasi dell'anno, come il nido di schiuma e le ragnatele volanti. Un sentiero avventuroso è la fiaba che conclude il libro; ambientata nel bosco, coinvolge i bambini guidandoli attraverso i sentieri del bosco, visitando i regni dei suoi abitanti, giocando per entrare in sintonia con gli animali.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali.pdf
DATA
2006
ISBN
9788879468909

Leggi il libro Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali è un libro tradotto da L. Silvotti pubblicato da Erickson nella collana Materiali per l'educazione: acquista su IBS a 17.86€!

Laboratorio delle stagioni. Giocare, costruire e imparare con i materiali naturali è un libro pubblicato da Erickson nella collana Materiali per l'educazione, con argomento Gioco; Educazione - sconto 5% - ISBN: 9788879468909