Un' altra intensità PDF

Recuperandoiltempo.it Un' altra intensità Image
"Poesia colta e raffinata quella racchiusa nella presente silloge di Domenico Felice, poesia fortemente strutturata, nonostante l'apparente levità, la rimarchevole dolcezza. Un'altra intensità esprime in ogni verso una sorta di sottile senso di smarrimento: sono queste composizioni che delineano, pagina dopo pagina, l'inquietudine come dimensione esistenziale dell'uomo. Ma la profondità della necessità di una attuazione nella concretezza della materia trattata, impedisce a Domenico Felice di chiudere il suo lirismo all'interno dell'angusto spazio di quattro mura; ben lontano da intraprendere percorsi dal valore universale e in fondo massimalista, l'autore sceglie invece di portare la propria indagine nel concreto, tra le pieghe di questa società di cui critica falsi modelli e illusorie rappresentazioni".
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Un' altra intensità.pdf
DATA
2020
ISBN
9788830618909

Leggi il libro Un' altra intensità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Domenico Felice!

L'intensità percepita sembrerà invece variabile a causa in parte della risposta del mezzo con cui il suono è trasmesso (cuffia, altoparlanti, ecc.), e in parte per la dipendenza delle isofone dalla frequenza (vedi testo) ... Un'altra unità di misura: il phon.

Ogni volta che si produce un terremoto, due dati che vengono forniti per indicarne l'entità sono la magnitudo e l'intensità.. La prima è indicata sulla basa di una scala chiamata Richter ...