L' economia carolingia PDF

Recuperandoiltempo.it L' economia carolingia Image
Le ultime scoperte archeologiche (monete e ceramiche carolingie nei paesi scandinavi e britannici), risalenti a pochi anni fa, attestano nuove vie percorse e nuovi mercati cresciuti soprattutto nel Nord dell'Europa e nei paesi anglosassoni. Mentre lo storico Pirenne negli anni Trenta attribuiva un livello di base all'economia europea medievale, gli storici dei nostri giorni, primo tra essi Verhulst, sottolineano nell'età carolingia la crescita di una fitta rete di centri urbani che indusse lo sviluppo economico europeo e non esitano a parlare di surplus destinato allo scambio, di politica economica e riforma monetaria, di economia delle corti e dei monasteri e di investimenti imperiali per il controllo delle vie di accesso ai mercati.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' economia carolingia.pdf
DATA
2004
ISBN
9788884024428

Abbiamo conservato per te il libro L' economia carolingia dell'autore Adriaan Verhulst in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'economia carolingia. E-book. Formato PDF è un ebook di Adriaan Verhulst pubblicato da Salerno , con argomento Economia-Storia; Carolingi - ISBN: 9788884028365

Leggi gli appunti su l'economia-carolingia qui. Gli appunti dalle medie, alle superiori e l'università sul motore di ricerca appunti di Skuola.net.