Il futon PDF

Recuperandoiltempo.it Il futon Image
Primo lavoro rappresentativo della corrente naturalista in Giappone, il romanzo Futon (1907) di Tayama Katai destò scalpore per la crudezza e il realismo con cui veniva presentata la vita interiore del protagonista, alter ego dichiarato dello stesso autore. Una confessione senza veli del suo rapporto d'amore con la giovane studentessa che a lui, letterato e maestro, era stata affidata e che assurge a emblema di un amore diverso, moderno, opposto alle convenzioni sociali tradizionali. I lettori contemporanei interpretarono le vicende del protagonista Takenaka Tokio come una fedele rappresentazione della sua vita intima. Nel misurare la distanza tra autore e opera letteraria, fu esaltato il coraggio di una confessione aperta e l'audacia di cui lo scrittore era stato capace per realizzare una descrizione autentica di sé.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il futon.pdf
DATA
2015
ISBN
9788831721462

Leggi il libro Il futon PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Katai Tayama!

I tatami e i futon all'occidentale Quando oggi parliamo di letto giapponese, spesso intendiamo una struttura bassa, su cui poggiano due tatami al posto di una rete a doghe, sormontata da un sottile materasso futon con un'anima in lattice naturale. In questo modo, il materasso non deve più essere arrotolato.

realtà il futon è piuttosto comodo, anche per noi occidentali non abituati al "letto" alla giapponese. È vero che non si dorme su una struttura soprelevata con molle e doghe come nei nostri letti, però di norma non si è veramente per terra; la base è infatti costituita da una specie di materassino (oggi anche di lattice) che svolge la funzione di nostri materassi.Prova e non credo ...